Ott 29

La settimana del baratto

 

Dal 17 al 23 novembre si ripete un’iniziativa molto carina, che potrebbe dare modo a tutti di conoscere posti nuovi, grazie a una “nuova”  e simpatica forma di pagamento.
La settimana del baratto stimola la creatività e mette da parte, anche se per poco tempo, la madre di tutte le liti: il denaro 🙂

Come funziona ?

Se sei un viaggiatore e vuoi proporre un baratto in cambio di un soggiorno, di uno o più giorni in B&B, hai tre possibilità.

Puoi scegliere la località che vorresti visitare dal menù delle Regioni o digitandola sulla barra di ricerca. Una volta scelta la struttura che fa al tuo caso contatta il gestore e proponi il tuo baratto.

Puoi consultare la Lista dei Desideri dei gestori aderenti alla Settimana del Baratto e verificare se tra di essi ne esiste uno che fa al caso tuo. Dopo ciò contatta il gestore del B&B e proponiti come ospite in cambio del bene o servizio richiesto.

Puoi inserire la proposta di baratto nel nostro sistema: verrai contattato dai gestori interessati al bene o servizio che sei disposto a barattare in cambio di un soggiorno.

Puoi barattare qualsiasi cosa, nei limiti del ragionevole, ovviamente. Molti B&B hanno necessità, ad esempio, di servizi fotografici o di video o di piccoli lavori di manutenzione nelle strutture. Le possibilità di condivisione e scambio possono essere infinite, l’importante è non limitarsi, non avere imbarazzi e proporre lo scambio nella massima serietà, cortesia, curiosità, empatia, simpatia, originalità.

Per ogni informazione aggiuntiva si può consultare il sito de La settimana del Baratto

Lascia un commento